sabato 11 gennaio 2014

Perugia in Pellicola - Immagini tratte da film tra il 1943 e il 1986

Carissimi tutti,
tra una ricerca e l'altra all’interno del mondo di Youtube, siamo incappati in un video realizzato prendendo spunto da vari spezzoni di film che noi vogliamo commentare in maniera del tutto positiva!
La location è proprio la nostra città, Perugia.
Il video inizia con il bellissimo Teatro Pavone sito in piazza della Repubblica: un'immagine in bianco e nero dove rispetto ad oggi,  le signore con i loro galantuomini arrivavano direttamente con l’auto.  Oggi, il centro è chiuso al traffico per la salvaguardia della nostra affascinante città e delle passeggiate che  i tanti turisti fanno durante i loro soggiorni a Perugia.
Rappresentazioni in bianco e nero, scorci di città dove nella piazza giravano le auto d’epoca per poi passare ad immagini in movimento con colori più vivaci, sino ad arrivare agli anni 70 con i suoi vestiti sgargianti.
.


Frammenti che trasmettono il senso di vitalità di Perugia che ancora oggi è rimasto immutato; una città che rimane sempre una meta da visitare e scoprire.
Invitiamo tutti coloro che ci seguono o che soggiornano presso la nostra struttura Etruscan Chocohotel a trovare quelle viuzze, quegli scorci e quegli angoli della nostra città.
www.chocohotel.it


Nessun commento:

Posta un commento