martedì 7 gennaio 2014

Corso Cavour e Borgo XX Giugno a Perugia

Oggi vogliamo consigliare a tutti i nostri ospiti e a tutti coloro che hanno piacere di leggere il nostro post come passare un pomeriggio nell'affascinante "Borgo Bello di Perugia" forse ancora non noto a tutti ma, ricco di sorprese e ideale da visitare per un soggiorno veloce o last minute!
Musica, teatro, cinema, incontri, mercatini, enogastronomia, serate piacevoli...queste sono tutte le parole chiave per il vero successo di questo fantastico quartiere!

Rispetto a Corso Vannucci e alle vie più centrali, il borgo rimane leggermente discostato. Da piazza Matteotti (parallela a corso Vannucci) si raggiunge via Oberdan, che ci accompagna alla scoperta di Borgo Bello.
Scendendo per le scalette e l'Arco di Sant’Ercolano ci si imbatte nell'omonima chiesa.

Si arriva in corso Cavour, un strada caratterizzata da vivaci negozietti e locali dove, a metà della quale, l'attenzione viene attirata dall'imponente basilica di San Domenico.

Proseguendo per corso Cavour e passando per Borgo XX Giugno si arriva alla meravigliosa Basilica di San Pietro e al suo monastero benedettino, oggi sede della facoltà di Agraria.
Il campanile della chiesa è visibile da tantissime zone della città, mentre, all'interno si trovano preziose opere di artisti importanti come il Perugino e il Guercino.
Al fianco della basilica si trova l'orto botanico e medievale.
Infine, i Giardini del Frontone rappresentano un luogo di iniziative comunali come fiere, mercatini, concerti e cinema all’aperto.

Ma sorprendenti sono tutte le iniziative culturali ed eno
gastronomiche che accompagnano la vita del Borgo.
Degno di attenzione è il cinema Zenith, sede di una sala cinematografica in vecchio stile.

Nessun commento:

Posta un commento