giovedì 9 gennaio 2014

L'Università a Perugia

Oggi vogliamo parlare un po’ del mondo universitario di Perugia.
Come molti sanno l’università di Perugia è tra le più antiche d’ Italia, sorta nel 1308 comprende molte facoltà e negli anni si è ingrandita molto, cosi come i suoi studenti provenienti da tutte le parti d’ Italia.
Abbiamo voluto trattare questo argomento perché nell’ultimo periodo la vita universitaria della nostra città sta facendo sentire molto la sua presenza, grazie a gruppi di universitari che si stanno battendo sempre di più per rendere la nostra città, già bellissima, un punto d’attrazione pieno di movida serale.
Infatti è stato istituito in un grande locale universitario, “il 110”, l’ormai celebre “mercoledì rock”, un’idea di gran successo dove la protagonista è la musica rock  dal vivo, suonata da complessi rinomati, provenienti da tutta Italia.

Il locale si riempie ogni mercoledì sera di ragazzi universitari per passare una serata diversa dalle altre cantando,ballando o semplicemente per stare in compagnia a bersi qualcosa e ascoltare della buona musica.
E il giovedì sera è ormai “d’obbligo” andare al “giovedì universitario” nelle discoteche Velvet e Cantiere 21.

Un altro appuntamento della movida universitaria è il sabato sera, e questa volta è il nostro splendido centro storico a fare da cornice ai ragazzi, per passare una serata divertente illuminata dalle luci di corso Vannucci.
Durante tutto l’anno, inoltre vengono organizzate brunch, happy hour e serate varie nei giardini e cortili delle università stesse.
Il resto della settimana gli studenti fuori sede, oltre che allo studio, si dedicano anche ai loro amici e parenti che vengono a fargli visita.
I nostri hotel “Etruscan Chocohotel” e “Giò Wine & Jazz Area” applicano, a tutti i familiari e amici che vengono da fuori città per i loro ragazzi, tariffe agevolate. www.hotelgio.it e www.chocohotel.it 
Quindi mi rivolgo a voi, ragazzi ancora indecisi su dove andare a frequentare l’università, prendete in considerazione l’universita di Perugia per i vostri studi, l’università non è solo studio, ma anche un’esperienza di nuove emozioni e amicizie.

Arrivederci a tutti e alla prossima!!!U

Nessun commento:

Posta un commento