mercoledì 17 luglio 2013

Raffaello e Perugino. Modelli nobili per Sassoferrato a Perugia. Una Mostra imperdibile!

Perugia si afferma citta' di cultura grazie alla Mostra "Raffaello e Perugino. Modelli nobili per Sassoferrato a Perugia", dal 22 giugno al 20 ottobre presso la Sala del Cambio, in Corso Vannucci.
Numerose offerte per chi visita la mostra e decide di pernottare a Perugia! 
Offerte imperdibili per chi preferisce le citta' d'arte, la cultura e le piscine sul tetto alle spiagge affollate! 




Famiglia Cristiana: Mostre da non perdere. Ritratti e autoritratti fanno la parte del leone nella mostra Perugino e Raffaello, modelli nobili per Sassoferrato

Arte.it: L'appuntamento e' di quelli da non perdere. Per la citta' che lo ospita, Perugia, per l'elegante magnificenza del contenitore che lo accoglie, il Nobile Collegio del Cambio, capolavoro del Perugino. 

La Nazione: Una terra magnifica, un'occasione da non mancare e la prima importante estensione fuori Toscana del progetto "La citta'  degli Uffizi".



Una Mostra meravigliosa, unica nel suo genere, che vale una visita per le opere esposte e per il luogo che le ospita, la Sala delle Udienze del Collegio del Cambio di Perugia. 




La Sala delle Udienze del Collegio del Cambio a Perugia era il salone principale della sede dell'Arte del Cambio locale. Si tratta di un salone monumentale famoso soprattutto per un ciclo di affreschi dipinto da Pietro Perugino (1496-1500) all'apice della sua carriera. Si tratta del capolavoro dell'artista e uno dei massimi traguardi della pittura italiana alle soglie del XVI secolo.

Venite a visitare Perugia. Tante offerte in serbo per voi all'Etruscan Chocohotel Perugia: ecco il nostro pacchetto

Seguiteci su Twitter, diventate fan su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento