giovedì 27 giugno 2013

UMBRIA JAZZ 2013: 40 anni di musica e di…. Emozioni.





Dal 05 al 14 luglio, torna a Perugia la kermesse di “UMBRA JAZZ”. Quest’anno festeggia i suoi primi 40anni!! 
Manifestazione iniziata nel 1973 non solo come evento musicale ma anche come strumento per far conoscere l’Umbria ad una più ampia platea, con le sue bellezze paesaggistiche e storico-culturali. 
Nessuno poteva immaginare che con il tempo “Umbria Jazz” potesse diventare quello che è diventata, un “marchio” importante e conosciuto a livello mondiale, obbiettivo fondamentale per la carriera di qualsiasi artista, polo di riferimento nel mondo della musica dei  suoi festival. Molte cose sono cambiate dalla sua prima edizione, ma non la sua profonda identità “Jazz”. Quest’anno per i suoi 40 anni di storia, avremo  un cartellone ricco di nomi importanti, ascolteremo un mix  di vari generi musicali dal jazz..naturalmente, soul,pop, reggae, blues e ad altre contaminazioni inedite. 
Per i concerti con i nomi più conosciuti, rimane la location dell’Arena di Santa Giuliana, invece per l’ascolto del jazz più classico, ci trasferiremo al Teatro Morlacchi, novità assoluta per questa edizione sono i concerti a Palazzo della Penna, un gradito ritorno sono gli appuntamenti con  “Jazz go to the Museum” alla Galleria Nazionale e alla Sala Podiani. 
Per saperne di piu: http://www.umbriajazz.com/

Per le nostre offerte speciali:http://bit.ly/12rRUO7

Nessun commento:

Posta un commento