domenica 3 giugno 2012


GLUTEN FREE FEST  a Perugia dal 7 al 10 giugno

La Celiachia rappresenta attualmente la più frequente intolleranza alimentare a livello mondiale.

In Italia, nonostante l’impegno e la sensibilità al tema della celiachia, spesso i celiaci si trovano in difficoltà ogni qual volta devono, per necessità o per piacere, consumare un pasto fuori dalle mura domestiche.
In tale contesto, si inserisce il GLUTEN FREE FEST, il primo evento interamente dedicato al tema del senza glutine, in programma a Perugia dal 7 al 10 Giugno al Percorso Verde di Pian di Massiano.
La manifestazione, ideata e organizzata dall’agenzia Sedicieventi con il patrocinio dell’AIC-Associazione Italiana Celiachia, si pone l’obiettivo di stimolare una conoscenza più ampia ed un costruttivo dibattito sul tema della Celiachia.  Al contempo, vuole offrire al pubblico di celiaci la possibilità di godere di un evento enogastronomico e non solo, su misura per le loro necessità alimentari, facendo conoscere anche ai non celiaci gli aspetti di una “vita senza glutine”.
Per quattro giorni, un ricco programma darà modo a chi è costretto a seguire la dieta “Senza Glutine” di porsi dubbi su cosa e dove mangiare, seguendo solo il proprio gusto e desiderio, scegliendo tra le migliori referenze di artigiani e grandi aziende.
Oltre i prodotti selezionati, saranno presenti diversi stands dedicati al fingerfood, dove sarà possibile degustare specialità, locali e non, preparate al momento.
I più esigenti potranno optare per due tipologie di ristorazioni, a buffet opuure con il menu alla carta.

E a chi si chiede ancora cos’è il Gluten Free Fest ci piace rispondere:
“E’ tutto ciò che non è glutine!”



2 commenti:

  1. Mi spiace moltissimo non poter partecipare a questo festival che mi interessa moltissimo!! Purtroppo Perugia è un pò troppo distante da me e non sarei riuscita a fare un viaggio in giornata!
    Prima o poi riuscirò a venirvi a trovare nel vostro splendido hotel!!

    www.ilmondodiamberle.com

    RispondiElimina
  2. Che peccato!!! Sarà sicuramente per la prossima volta!!!! Ti aspettiamo!

    RispondiElimina