mercoledì 20 marzo 2013

Pasqua in Umbria, cuore verde d'Italia


Un’idea per trascorrere la Pasqua in Umbria, cuore verde d’Italia, sinonimo di spiritualità e antiche tradizioni, dove i riti pasquali si celebrano con intensità e partecipazione: un’esperienza che difficilmente riuscirete a dimenticare!
A partire dal menu pasquale, che segue le antiche ricette contadine, da assaporare ad ogni boccone, la Pasqua in Umbria vi trascinerà tra il sacro e il profano, dalla processione del venerdì santo, che offre uno spettacolo di grande suggestione tra fede, passione e folklore, nei borghi più belli della regione, alla Messa solenne della domenica, celebrate in piccole chiese di campagna o imponenti cattedrali che racchiudono tesori d’arte.
L’Umbria racchiude tanti tesori: monumenti, palazzi, opere pittoriche, meraviglie della natura messi a disposizione di turisti, pellegrini, visitatori.
Luoghi ideali per la classica gita fuori porta di Pasquetta, dai parchi naturali alle città d’arte, sentieri francescani e pic nic in riva al lago.

Cliccando qui avrete una panoramica degli eventi per trascorrere una Pasqua in Umbria in famiglia, in compagnia, immersi in una storia millenaria e rigenerati dalla Natura del Cuore verde d’Italia.